L’arrivo in salita di Alto Colorado ha rivelato un Filippo Ganna in ulteriore crescita. Il giovane azzurro ha perso la maglia di leader della Vuelta a San Juan 2018, ma si è piazzato al settimo posto a 2’23” dal vincitore Najar. Un risultato di tutto rispetto per un corridore della sua stazza, che lo ha visto tagliare il traguardo prima di scalatori di professione del calibro di Darwin Atapuma, Rafal Majka e Jarlinson Pantano.
“Credo di essere stato l’unico corridore che pesa 85 kg circa ad arrivare nelle prime posizioni – ha raccontato soddisfatto dopo il traguardo – più di così non potevo dare, ho fatto una fatica incredibile. Oggi non era facile perché a oltre 2500 metri di altitudine, respirare costa molta fatica. Nei prossimi due giorni non voglio lasciare nulla di intentato. Cercherò di approfittare di qualsiasi occasione, nella speranza di trovare nel vento un alleato”.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel